Ei-Point Università Telematica Mercatorum
L’Università Telematica Mercatorum, istituita con Decreto Ministeriale del 10 maggio 2006 (GU n. 134 del 12-06-2006), è un Ateneo che si fonda sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning.
I titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi di studio attivati dall’Università Telematica Mercatorum hanno lo stesso valore legale di quelli rilasciati dalle Università tradizionali.
L’Università Telematica Mercatorum è l’Ateneo del sistema delle Camere di Commercio e si pone l’obiettivo di indirizzarsi in primis alle persone già occupate che vogliono conseguire un titolo accademico frequentando corsi online e quindi adattabili alle proprie tempistiche.
I corsi, pur non comportando il vincolo della presenza fisica, consentono di seguire lo studente e monitorarne il continuo livello di apprendimento, attraverso momenti di valutazione ed autovalutazione.
L’Università Telematica Mercatorum propone un canale di poli formativi e didattici denominati Ei Point.
Infatti, per venire incontro alle esigenze del mercato del lavoro, della scuola e dell’università, l’Università Telematica Mercatorum ha avviato dei centri distribuiti su tutto il territorio nazionale ed aventi la finalità di far coincidere domanda ed offerta universitaria.
Gli Ei-Point costituiscono il Network dell’Ateneo e vengono accreditati come “Centri qualificati per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi dell’Università Telematica Mercatorum”. Quest’ultima ne riconosce la qualità grazie al possesso di specifici requisiti, preventivamente documentati e certificati dalla stessa Università.
Le attività degli Ei-Point sono propedeutiche a quelle dell’Università Telematica Mercatorum e legate agli specifici progetti educativi e didattici indicati nelle linee guida dell’Ateneo, che regolano anche i rapporti tra discenti, Ei-Point ed Università.
Il rapporto di collaborazione tra l’Università Telematica Mercatorum e gli Ei-Point è estremamente articolata, visto che essi rappresentano il reale centro di sviluppo e crescita dell’Università, il collante tra studenti, mondo del lavoro e vita sociale.
Gli Ei-Point curano le reali esigenze formative del territorio e propongono iniziative, progetti, attività, nuove partnership e convenzioni.